Gli impianti lavaruote automatici a ciclo chiuso appartenenti alla famiglia RC sono costruiti seguendo i più moderni dettami della progettazione “ad oggetti”.
Grazie alla completa modularità, alla facilità di espansione ed alla particolare robustezza delle strutture, i sistemi RC possono agevolmente adattarsi alle mutevoli esigenze di cantiere e sono in grado di sopportare carichi di lavoro estremamente gravosi.
I lavaruote serie RC sono caratterizzati da sistemi di lavaggio a ciclo chiuso nei quali la percentuale di riutilizzo del fluido di lavaggio può raggiungere percentuali superiori al 95%.
L'utilizzo dei sistemi lavaruote RC aiuta a difendere l'ambiente e rappresenta un sicuro investimento nel tempo.
Il sistema ECO è composto da una linea di lavaggio a bassissimo profilo e da una o più vasche di accumulo e decantazione interrate. Il lavaruote RC serie ECO è particolarmente adatto ad impieghi in siti caratterizzati da medio flusso veicolare e non eccessiva presenza di contaminanti. Le caratteristiche peculiari di questo sistema sono il vantaggiosissimo rapporto costo/prestazioni, la modularità, la versatilità, e la grande forza pulente.
La stazione di dosaggio del polielettrolita ed il sistema di aspirazione disidratazione dei fanghi (sistemi opzionali non inclusi nel modulo base) completano il sistema ECO rendendolo idoneo agli impieghi più gravosi e continuativi.
Questo sistema può essere opzionalmente equipaggiato con accessori dedicati alla riduzione di inquinanti specifici quali amianto, idrocarburi, materiali in sospensione, ecc.