I generatori di corrente a motore idraulico serie LQG sono eccezionalmente robusti, compatti e versatili. Inizialmente concepita per applicazioni militari e di protezione civile, questa serie assicura eccezionali prestazioni in ogni condizione operativa, garantisce costanza di rendimento nel tempo ed è virtualmente priva di manutenzione.
La totale assenza di emissioni in atmosfera, la capacità di lavorare in ambienti privi di ossigeno e l'incredibile silenziosità rendono i generatori LQG lo strumento ideale per gli impieghi più gravosi ed impegnativi. I sofisticati gruppi di controllo e stabilizzazione del flusso oleodinamico inclusi nei generatori serie LQG, garantiscono una semplice interconnessione anche a fonti idrauliche instabili quali motori endotermici di vascelli, macchine operatrici, centraline a portata variabile, ecc.
La gamma LQG offre una ampia scelta di tensioni (da 12 a 400 Vac), frequenze (50, 60 e 400Hz GPU) e potenze (da 5 ad oltre 1.200 KVA). Grazie ad una accurata progettazione di base, ogni sistema può essere integrato con parti ed accessori speciali quali gruppi saldanti, convertitori Ac-Dc, unità di controllo remoto, ecc.
La serie LQG può essere equipaggiata con motore termico ausiliario e circuito idraulico di potenza in grado di attivare il gruppo di generazione e consentire l'uso del sistema come centralina idraulica.