I Sistemi di Disinfezione Veicolare RC serie VDS consentono la nebulizzazione di liquidi disinfettanti su tutte le superfici accessibili dei veicoli che li attraversano.
La serie VDS è particolarmente efficiente, facilmente installabile e può essere utilizzata sia in abbinamento ad un sistema di lavaggio preventivo, sia in configurazione indipendente qualora i veicoli da trattare fossero privi di residui adesivi (fango, terra, ecc).
I Sistemi di Disinfezione Veicolare RC sono estremamente robusti e completamente modulari. La semplicità di espansione e la possibilità di adattare la struttura alle diverse esigenze operative rendono i sistemi VDS la scelta ideale sia in ambito zootecnico che in ambito industriale. L'utilizzo dei sistemi RC.VDS aiuta a difendere l'ambiente e rappresenta un sicuro investimento nel tempo.
Il sistema VDS.T01 è completamente automatico, compatto, leggero e facilmente trasportabile. Il sistema si compone di una o più anelli di nebulizzazione a copertura totale, una stazione di accumulo, miscelazione e pompaggio, un gruppo elettronico di controllo ed un sensore di presenza veicoli.
La linea di passaggio a bassissimo profilo e la possibilità di attivare contemporaneamente più anelli di nebulizzazione (optional), consentono di abbinare una sicura azione disinfettante ad una elevata velocità di transito. Questo sistema può essere opzionalmente equipaggiato con accessori dedicati alla riduzione di contaminanti multipli e con pannelli di protezione specifici per zone ventose.